BeautyMakeupRecensioni

Dr Hauschka festeggia i cinquantanni con una nuova linea makeup

Dr Hauschka, festeggia quest’anno 50 anni, e il 1 marzo il brand ha effettuato il lancio internazionale della linea make-up  completamente rinnovata. Ho avuto il piacere di presenziare all’evento svoltosi a Milano il 2 marzo presso  Fioraio Bianchi caffè in cui è stata presentata l’intera linea. Si è  partiti dalla descrizione dei packaging , tutti di un intenso viola scuro ed  estremamente pratici date le forme tondeggianti.La formulazione dei nuovi prodotti lega le proprietà trattanti degli estratti di piante officinali, delle cere naturali, delle essenze e degli olii vegetali ai pigmenti minerali naturali purificati per un effetto finale estremamente delicato sulla pelle. Tutti i prodotti continuano ad essere naturali, infatti sono certificati NATRUE e non contengono sostanze sintetiche,profumazioni, siliconi, parabeni e PEG.Le materie prime utilizzate provengono da agricoltura bio-dinamica e da coltivazioni biologiche certificate. L’ intera linea makeup è testata dermatologicamente e in particolare i prodotti creati per il trucco occhi sono stati testati oftalmologicamente. La linea comprende 82 nuovi prodotti e il bronzer  rinnovato nel packaging, suddivisi in 20 prodotti viso, 26 prodotti occhi e 37 prodotti labbra.

Makeup Complexion

I prodotti viso sono composti da sette fondotinta liquidi dalla texture leggera quindi facili da applicare, tre correttori in stick , un correttore illuminante in stick, una cipria in polvere libera traslucida, tre ciprie compatte, una cipria correttiva compatta vincitrice  del premio miglior nuovo prodotto al Vivaness 2017 ed è ottima applicata anche sotto il fondotinta oltre che sopra, un bronzer non shimmer e tre blush duo. La formulazione dei prodotti è arricchita da amamelide, salvia, antilide per unificare l’incarnato ed essenza di melograno e olio di macadamia per nutrire e proteggere la pelle.

Makeup Eyes

I prodotti occhi sono suddivisi  in sette matite tutte dotate di pennelini per sfumare, cinque ombretti compatti ognuno dotato si specchietto, quattro pallette da tre ombretti anche queste hanno il packaging dotato di specchietto , una pallette occhi e sopracciglia in polvere compatta, due eyeliner liquidi, sei mascara di cui tre volumizzanti e 3 defining  e un gel fissativo per ciglia e sopracciglia. La formulazione di tutti i prodotti occhi comprende amamelide, eufrasia, neem e the nero estremamente delicati quindi consigliati anche ha chi ha occhi sensibili.

Makeup Lips

I prodotti labbra sono suddivisi in sette matite dotate di pennellino, diciotto rossetti dalla media coprenza per un effetto full coverage utilizzate su tutte le labbra una delle sei matite colorate , sei gloss e sei rossetti sheer. Le colorazioni di tutti  si sviluppano intorno a sei varianti cromatiche: rosa, pink, berry, apricot red e brown. La formulazione è resa più ricca dalla presenza degli olii di jojoba e di mandorle dolci che nutrono e proteggono le labbra mentre i petali di rosa, le bacche di rosa canina e antilide hanno un’azione distensiva sulle labbra.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *