BeautyRecensioni

Recensione Bioearth SUN

In questi primi giorni d’estate sia che siate pronti per partire alla volta delle vostre vacanze estive o che semplicemente sfrutatiate ogni momento libero per andare in piscina o per stare all’aria aperta, non dovete mai scordare di proteggere la pelle durante l’esposizione al sole. Bioearth viene incontro alle nostre esigenze creando una vasta gamma di prodotti dedicata a proteggere la nostra pelle dai raggi UVA e UVB.

In questi giorni ho testato molti dei loro prodotti della linea SUN tutti:

  • Testati al Nickel
  • Senza parabeni
  • Senza PEG/PPG
  • Senza Propylene Glycol
  • Senza vitamina A
  • Senza Acrilati e Carbomer
  • Senza Nanoparticelle
  • Con estratto di Elicriso Biologico

 

Crema solare con Filtro minerale con olio di Monoi SPF 50: è una protezione solare composta da soli filtri fisici per proteggere dai raggi UVA e UVB la pelle, è certificata cosmetico ecobiologico da ICEA. Il prodotto contiene estratto di Elicriso dall’azione lenitiva ed antiossidante, estratto di malva dalle proprietà emollienti e dissarrosanti ed estratto di calendula dalle proprietà rigeneranti. Testando il prodotto sia sul mio fototipo di pelle e sia su persone dal fottipo chiaro posso dire che protegge adeguatamente la pelle dai raggi solari evitando odiose scottature o irritazioni dovute al sole. Per il corretto uso del prodotto applicarlo prima di esporsi al solo e più volte nell’arco della giornata specialmente dopo ogni bagno o se è presente accessiva sudorazione. Ho notato che se applicata una ecessiva quantità di prodotto può lasciare una leggera patina bianca anche dopo il bagno. Il mio consiglio è di applicare poco prodotto alla volta e spalmarlo fino al completo assorbimento.

 

Crema solare Water Resistant SPF 50+: è una protezione solare composta da un mix di filtri fotostabili per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB. Il prodotto contiene Aloe vera dalle proprietà antiossidanti ed idratanti, estratto di the verde dalle proprietà astringenti ed antiossidanti, ed estratto di Elicriso dall’azione lenitiva ed antiossidante. La crema solare ha un ottima stesura perchè si spalma e assorbe facilmente,  pur avendo un alto potere protettivo. Ho testato il prodotto anche sul viso ed non ho notato eccesiva lucidità. Testando il prodotto sia sul mio fototipo di pelle e sia su persone dal fototipo  chiaro posso dire che protegge perfettamente la pelle dai raggi solari evitando odiose scottature o irritazioni dovute al sole. Per il corretto uso del prodotto applicarlo prima di esporsi al sole e più volte nell’arco della giornata specialmente dopo ogni bagno o se è presente accessiva sudorazione. Non lascia nessuna patina bianca neanche dopo il bagno. Il mio consiglio è di applicare poco prodotto alla volta e spalmarlo fino al completo assorbimento.Crema solare Spray SPF 50 è il mio prodotto preferito tra i solari della linea. La consistenza fluida consente una semplice e veloce stesura del prodotto e il dosatore spray rende l’aplicazione estremamente pratica. Il prodotto contiene un’elevata quantità di ossido di zinco è quindi adatto anche alle pelli più sensibili, estratto di malva dalle proprietà emollienti e dissarrosanti, estratto di avena dalle proprietà lenitive ed idratanti,estratto di calendula dalle proprietà rigeneranti e l’estratto di Elicriso dall’azione lenitiva ed antiossidante. Testando il prodotto sia sul mio fototipo di pelle e sia su persone dal fototipo chiaro posso dire che protegge perfettamente la pelle dai raggi solari evitando odiose scottature o irritazioni dovute al sole. Per il corretto uso del prodotto applicarlo prima di esporsi al solo e più volte nell’arco della giornata specialmente dopo ogni bagno o se è presente accessiva sudorazione. Non lascia nessuna patina bianca neanche dopo il bagno. Il mio consiglio è di applicare poco prodotto alla volta e spalmarlo fino al completo assorbimento.

 

 

 

Shampoo Doccia Solare è un prodotto multiuso certificato ICEA, adatto sia per la detersione dei capelli che del corpo. Personalmente avendo i capelli secchi e tendenti al crespo specialmente dopo aver speso una giornata al mare o in piscina ho preferito testarlo solo sul corpo. Deterge a fondo ma in maniera delicata, non ha una forte profumazione cosa che ho apprezzato perché utilizzando sempre una crema dopo la doccia preferisco che le profumazioni dei due prodotti non si mischino tra di loro. Il prodotto contiene Aloe vera dalle proprietà antiossidanti ed idratanti, estratto di the verde dalle proprietà astringenti ed antiossidanti, ed estratto di Elicriso dall’azione lenitiva ed antiossidanti.

Crema corpo doposole: ha una consistenza fluida ottima per ripristinare il livello di idratazione e grazie a gli oli presenti nella formulazione nutre la pelle. La crema è certificata ICEA e al suo interno contiene: Estratto di elicriso dall’azione lenitiva ed antiossidante, Succo di Aloe Vera dalle proprietà antiossidanti ed idratanti, Olio di canapa ed estratto di the verde dalle proprietà astringenti ed antiossidanti. La profumazione è ottima dalle note dolci ed esotiche quindi perfetta per l’estate. Il prodotto si assorbe facilmente e lascia anche le pelli più secche morbide e nutrite.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *